22 giugno 2015

Al via la 42.ma edizione del Flaiano Film Festival a Pescara

Si rinnova anche quest’anno, a Pescara, il consueto appuntamento con la rassegna cinematografica intitolata al caustico e sagace scrittore, giornalista e uomo di cinema oltre che di teatro, non a caso di origini pescaresi: l’Ennio Flaiano Film Festival, giunto alla 42.ma edizione.


La rassegna, che si svolgerà nel Multiplex Arca di Spoltore, naturalmente in provincia di Pescara, vedrà il susseguirsi di proiezioni cinematografiche sia di annate recenti a partire da “Youth. La giovinezza” di Paolo Sorrentino, "Cenerentola" di Branagh, e poi anche “Anime nere” di Francesco Munzi fresco di ben nove David di Donatello, sia di annate  passate come il popolare “Scarface” di Brian De Palma, l’avanguardistico “Metropolis” di Fritz Lang, “Frankstein Junior” di Mel Brooks, per citare alcuni tra quelli che saranno proiettati.

L’edizione festivaliera di quest’anno proporrà omaggi per i 100 anni dalla sua nascita a Mario Monicelli, ma anche a Orson Welles e Ingrid Bergam, oltre ad un variegato programma di proposte cinematografiche.


Il Festival avrà inizio l’imminente 26 giugno, con il regista di “Hungry Hearts”, Saverio Costanzo, e con la protagonista del film, Alba Rohrwacher. La rassegna terminerà il 12 luglio al Teatro d’Annunzio di Pescara.







12:24:00 / di / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento