16 marzo 2015

A Palermo La Pasiòn De Cristo di Botero dal 21 marzo

Dopo New York, Lisbona, Medellin e Panama, sbarca anche in Italia la mostra Via Crucis. La pasiòn di Cristo caratterizzata da 27 dipinti ad olio e 34 disegni del pittore e scultore colombiano Fernando Botero, ospitata nella sede palermitana di Palazzo Reale.

Si tratta di opere - donate dall’artista al Museo di Medellin, sua città natale - che ruotano intorno alla Passione di Cristo, quel percorso doloroso che portò Gesù fino alla crocifissione sul Golgota. Opere che stanno anche a indicare una svolta nell’arte di Botero poiché per la prima volta subentra nella sua pittura il dramma, per cui si delinea un passaggio dai toni ironici e satirici che avevano caratterizzato inizialmente la sua arte a toni più seri e riflessivi. 


Per l’occasione è stato realizzato un sito ad hoc, boteroapalermo, che permette di reperire le informazioni necessarie su Botero e la sua arte, oltre che naturalmente sulla suddetta mostra, comprese le informazioni di carattere logistico. Per cui coloro che non potranno visitare la mostra di Palermo, unica tappa italiana, potranno visitare il sito sopra citato dove nella sezione 3D vi sarà l’opportunità di ammirare le opere esposte nella rassegna.



Via Crucis. La Pasiòn de Cristo, 21 marzo - 21 giugno 2015, Sale Duca di Montalto di Palazzo Reale - Piazza Indipendenza I, 90129, Palermo. Per info su orari e biglietti si rimanda al sito http://www.boteroapalermo.it/palazzo-reale/
marzo 16, 2015 / di / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento