24 ottobre 2014

Le Rime, patate e cozze dei Bari Jungle Brothers

E' da pochi giorni in rete ma sta già riscuotendo parecchia visibilità il nuovissimo video tutto made in Bari dei Bari Jungle Brothers, una nuova crew formata dai musicisti hip hop Reverendo, Ufo, Walino, Max il Nano, Tony Ciklone e, ospite d’eccezione nel disco, Miss Fritty, pugliese trapiantata a Londra.

Rime, patate e cozze, che dà il nome anche al loro primo album, è da giorni sul web dove ha già raccolto più di 70mila visualizzazioni ma anche consensi sia on che off-line (il pezzo, dopo quelle locali, sta cominciando a passare sulle frequenze radio nazionali, inoltre l’album è stato inserito nel catalogo iTunes tra quelli degni di nota oltre che tra i più venduti della settimana). Protagonista del video è Bari vecchia la quale fa da sfondo alle rime cantate, in un’alternanza tra dialetto e italiano, dai 6 mc’s che raccontano vizi e virtù della città attraverso le sue abitudini conviviali, incluso naturalmente il celebre piatto tipico, in un’esaltazione ironica e sincera di tutti i luoghi comuni legati alla baresità.


Nella più autentica tradizione della cultura hip hop “Rime, patate e cozze”, prodotto da Goodfellas, rappresenta un lavoro corale, il frutto di un progetto condiviso che traccia la breve storia di una generazione in rap e si offre all’ascolto spaziando da brani con sonorità solari e tipicamente mediterranee ad altri più tesi e dai toni decisamente urbani. In definitiva è un rap per niente addomesticato e riverente, un puro storytelling che si snoda tra bassi potenti e beat ipnotici. Non resta che ascoltarli qui.








16:18:00 / di / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento