13 ottobre 2014

Il mondo fotografico di Ben

L’appunto di oggi è per l’arte della fotografia. Stavo infatti girovagando nell'ambito della rete per cogliere qualcosa di interessante e bello da annotare ed ecco imbattermi in una serie di foto formidabili di un fotografo per me fino a qualche ora fa sconosciuto, ma che molto probabilmente risulterà noto a chi bazzica il mondo fotografico internazionale. 

Si tratta del fotografo canadese Benjamin Von Wong, che ha dedicato degli incredibili scatti al mare e alla sua bellezza, tant'è che le foto in questione sono state scattate a 25 metri di profondità, nel fondale marino!


Von Wong ha raggiunto un vecchio relitto in prossimità delle coste indonesiane e si è immerso nelle profondità acquatiche portandosi dietro delle modelle in formato novelle spose visto che sono tutte, nelle foto, vestite di bianco e probabilmente allenate a stare sott'acqua poiché, come si evince anche da un video che documenta il tutto, sono - durante gli scatti fotografici - sprovviste di bombole d’ossigeno e legate al relitto con una corda in modo da avere un po’ di stabilità durante gli stessi scatti in apnea. La luce naturale del mare, dato che le foto non sono state realizzate in un artificiale studio fotografico, ha contribuito a rendere più emozionante l’effetto scenico.

Qui il video che documenta il dietro le quinte!



10/13/2014 06:12:00 PM / di / 0 Comments

Nessun commento:

Posta un commento